
Total white
per un openspace polifunzionale
Il bianco immacolato, linee pulite e geometriche essenziali per lo spazio cucina e living di una casa nel cuore delle colline marchigiane.
Luce e leggerezza sono gli elementi che caratterizzano al meglio questo open space affacciato sul verde per il quale TM Italia ha fornito una cucina a scomparsa completa di isola e l'arredo del living composto da due armadi da incasso, un mobile sospeso e una parete attrezzata a tutta altezza che conduce dall'entrata alla cucina. Uno stile "total white" essenziale e funzionale.
La cucina segue un layout lineare composto da basi e pensili del modello K6 celati dietro le ante a pacchetto rientranti e le colonne del modello D90 con maniglia inside. Il bianco puro di tutta la composizione, compreso il piano di lavoro in gres con lavello integrato, è interrotto solo dal rubinetto nero opaco.
L’isola è allestita con cassetti con portaposate in Noce canaletto e cestoni dal lato operativo, mentre sul lato opposto trovano posto dei vani contenitivi. Il piano di lavoro in gres Bianco assoluto con il suo spessore di soli 12 mm da un lato avvolge il fianco dell’isola, mentre dall’altro è sospeso su una lastra di vetro creando così un comodo piano snack.
La parte giorno adiacente alla cucina è stata allestita con un mobile sospeso composto da nove pannelli quadrati con bordi a 45°. Perfettamente simmetrico e da linee essenziali, dietro la sua apparente semplicità nasconde un’idea progettuale elaborata.
L’allestimento del living prosegue con un mobile a giorno a piena altezza composto da 8 colonne interrotte da un vano a giorno che conferisce leggerezza alla composizione, rispettando allo stesso tempo il rigore geometrico e appeal essenziale che caratterizza l’intero progetto dell’interior design di questa abitazione. Completano lo spazio due armadi da incasso che mimetizzano con le pareti bianche e creano garbatamente ulteriore spazio di contenimento utile.
Tra le colonne della cucina e la parete attrezzata del living è stato previsto l’inserimento di un vano che accoglie le pareti in vetro composte da tre pannelli che permettono di dividere la cucina dalla zona living e creare così due ambienti separati.
Progetto architettonico: Studio DeGli Architetti
Realizzazione: TM Italia
Link: TM Italia